CfC Advice affianca i clienti nell'analisi, progettazione, esecuzione e gestione di interventi volti a massimizzare il valore dei propri asset immobiliari.

Contatti

Sede legale e operativa
Piacenza
Via A. Anguissola, 8

Roma
Via S.Nicola da Tolentino, 50

Lamezia Terme
Via G. Marconi, 273/B

Due diligence tecnico immobiliare ed estimo catastali

CfC Advice

Conformità e ottimizzazione fiscale

Oltre alle classiche attività di Due Diligence immobiliari, di carattere tecnico-amministrativo svolgiamo specifiche perizie estimative su asset (aree edificabili e fabbricati) in sviluppo o in acquisizione. L’attività è finalizzata alla miglior determinazione del valore venale dell’area così come il miglior inquadramento catastale delle Unità immobiliari, definendone valori e relativi imposizioni fiscali.

I nostri interventi sono rivolti alle aree edificabili, a immobili esistenti od in sviluppo, con qualsiasi categoria di destinazione.

Fasi d'intervento

Per nuovi sviluppi immobiliari, valutiamo ed elaboriamo:

img
01

Aree edificabili

Redigiamo stima del valore venale per determinare l'imponibile IMU su aree edificabili «senza titolo urbanistico di costruzione».

02

Perizia di trasformazione

Redigiamo perizie giurate con metodo di trasformazione sulla base del titolo urbanistico di costruzione e relativa documentazione a corredo.

03

Acquisizioni nuovi immobili

Eseguiamo valutazioni sull’ottimizzazione delle rendite catastali degli immobili in acquisizione, con l'obiettivo di verificare l’opportunità di un minor carico fiscale una volta acquisiti.

04

Riqualificazioni immobiliari

Eseguiamo stime sul progetto di riqualifica oggetto di titolo urbanistico, per identificare la corretta categoria, la congrua rendita catastale e la relativa imposizione fiscale.

img
richiesta info
Richiedi Info

Inviaci la tua richiesta

Accetto il trattamento dei mie dati personali secondo quanto riportato nell'Informativa Privacy.